MUSICA

Domenica 7 giugno, ore 20.30 – € 15,00

THE QUARTETTO EUPHORIA

EUPHORIA SHOW

Un concerto musi-comico

Due violini, una viola, un violoncello: Suvi Valjus, Marna Fumarola, Hildegard Kuen e Michela Munari danno vita a uno spettacolo che sovverte qualsiasi aspettativa. Scrive la Banda Osiris, che ne ha curato la regia: “Il Quartetto Euphoria si esibisce in una cornice che solo inizialmente è quella seriosa dei concerti classici. Nulla, degli inizi misurati, lascia presagire il caos sonoro che scuoterà musiciste e partiture. Bastano pochi minuti e la confusione si sostituisce alla logica”.

 

Con ironia contagiosa, le musiciste spaziano dallo Schiaccianoci al tango, da De André a Beethoven e Mozart, mentre gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate.

 

Forte di collaborazioni con artisti di rilievo internazionale, il poker d’archi tutto femminile strapazza la compitezza della musica colta, dando libero corso a fantasia e creatività senza, tuttavia, mai dimenticare il rigore esecutivo.

 

Tutti i sensi degli spettatori saranno sollecitati da uno show in cui la musica va – per dirla con la Banda Osiris – “oltre che ascoltata”, anche “vista e gustata”.

 

 

Violino | Suvi Valjus

Violino | Marna Fumarola

Viola | Hildegard Kuen

Violoncello | Michela Munari

Regia | Banda Osiris

Durata | 70’ ca.

© MUSEO CAPPELLA SANSEVERO - Via F. De Sanctis 19/21 - P. Iva: 07055380633 - www.museosansevero.it - Tutti i diritti riservati